In primo piano - EPIDEMIOLOGIA E SANITà PUBBLICA - Offerte di lavoro e bandi

Assegni di ricerca - Università di Pavia
Pubblicati due bandi di concorso per 2 assegni di ricerca presso la Scuola di Sanità Pubblica e Medicina Preventiva dell’ Università di Pavia per profili di BIOSTATISTICO / BIOINFORMATICO / EPIDEMIOLOGO.
Cerchiamo giovani colleghi con background in data science interessati ad unirsi ad un team multidisciplinare per lavorare ad una serie di progetti finanziati dal Ministero dell’ Università e della Ricerca in ambito di Public Health. I candidati selezionati contribuiranno attivamente allo sviluppo di programmi di analisi e approcci metodologici, garantendo supporto al gruppo di ricerca. Le attività previste includono l’uso di strumenti di raccolta dati, la gestione e l’analisi di dati di studi epidemiologici osservazionali attraverso software statistici (es. SAS, R, Python, Stata). La collaborazione all’interpretazione dei risultati e la stesura di output scientifici è auspicata. Si richiede documentata esperienza di studio, di ricerca o professionale negli ambiti della biostatistica, bioinformatica, epidemiologia e sanità pubblica. Completano il profilo capacità relazionali e comunicative, attitudine al team working e proattività. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e formativo, e il coinvolgimento in progettualità di rilievo nazionale ed internazionale.
Per informazioni: scuola.igiene@unipv.it
Referente: Prof.ssa Anna Odone anna.odone@unipv.it
La scadenza per presentare domanda è 25 Novembre alle ore 12:00
I due bandi sono disponibili ai seguenti link:
Bando 1 - SANPUBB - Assegno n. 6/2024: Bando relativo alla indizione di pubblico concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di tipo b) per lo svolgimento di attività di ricerca. Titolo: “L’applicazione della metodologia epidemiologica alla sanità pubblica (Progetto PRO-BEN)”; Codice bando: SANPUBB-2024-B06.
Bando 2 – SANPUBB - Assegno n. 6/2024: Bando relativo alla indizione di pubblico concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di tipo b) per lo svolgimento di attività di ricerca. Titolo: “L’applicazione della metodologia epidemiologica alla sanità pubblica (Progetto PRIN)”; Codice bando: SANPUBB-2024-B06.